Toscana: da zona rossa a zona arancione e prima di Natale probabile ritorno in zona gialla
Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani dichiara: “Ho una mezza promessa di speranza per il 4 Dicembre”, l’annuncio arriva da un video messaggio Facebook.
La Toscana dovrebbe passare da zona rossa a zona arancione tra il 4 o il 5 Dicembre, dopo aver discusso della situazione con il ministro della sanità Speranza.
I contagiati oggi sono 1117, rispetto ai 2700 delle settimane scorse la situazione è migliore.
Ma l’idea del presidente è una visione che va oltre il ritorno in zona arancione: “Il 3 dicembre scade il Dpcm con le disposizioni generali dell’isolamento e delle chiusure nazionali. Chiedo che quella normativa venga azzerata e che in base ai dati esaminati in tempo reale ci sia il posizionamento nella zona adeguata ai dati presentati riguardo il rispetto dei parametri”.
L’ obiettivo della Toscana sembrerebbe a seconda dei dati a disposizione di tornare, il prima possibile, in zona gialla, sperando di poter ripartire dal 13 Dicembre, in modo tale da aprire le attività e di far respirare l’economia della regione per le vacanze di Natale.
Il virus esiste è tra di noi, ignora le leggi, ma le persone non devono ignorare il rispetto perché tutto dipende da come le persone si comportano fra loro.