Le Ghiaie ha una redazione composta da giovani che hanno voglia di raccontare ciò che sul litorale succede, si prepara, si vive o si vorrebbe senza pretendere di aver ragione e sempre disponibili all'approfondimento e all'ascolto anche di chi non è d'accordo. Proveremo a raccontare anche la storia del litorale Toscano, dove sarà possibile anche con testimonianze di coloro che l'hanno effettivamente vissuta, per far emergere Pisa e non solo, dai suoi confini più lontani, quelli del mare, dedicando così il nostro spazio a quelli che sempre più spesso assumono nel nostro parlare la dimensione di veri e propri quartieri: Marina di Pisa, Tirrenia, Calambrone, Livorno, Viareggio.
La rivista nasce all'interno di un associazione pisana e per questo uno spazio ampio sarà a disposizione delle associazioni di terzo settore senza tuttavia trascurare le imprenditorie locali né i semplici cittadini.
Per finire proveremo a pubblicizzare qualunque iniziativa, attività, o spettacolo ci venga segnalata e\o proposta.
Per tutto il gruppo si tratta di sperimentare nella comunicazione un percorso nuovo senza pregiudizi e con grande entusiasmo.