In onore della Giornata internazionale della donna: in bici per Pisa! “Storie di donne”
In onore della ricorrenza dell’8 marzo, la Giornata Internazionale della Donna, il giorno 5/03/2022 alle ore 15.00 sarà possibile effettuare una visita guidata in bici, per le strade di Pisa, alla conoscenza delle storie delle donne che sono nate, vissute o solo passate per la città.
“Giornata internazionale della donna” e non più “ festa della donna” poiché la motivazione non è la festa ma la riflessione.
Una giornata in cui si festeggia per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche ma anche per parlare di discriminazioni e violenze fisiche e psicologiche di cui le Donne ancora oggi sono oggetto in tutto il mondo.
Il ritrovo sarà in Piazza Vittorio Emanuele II, alle ore 15.00, per una durata di 2 ore circa, dove sarete accompagnati per le strade più famose della città di Pisa e dove potrete conoscere le storie delle donne che hanno lasciato un segno del loro passaggio.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte/i fino ad un massimo di 25 persone, infatti è obbligatoria la prenotazione al link entro venerdì 4/03 ore 15.
Per chi fosse sprovvisto di bici nessun problema vi è la possibilità di noleggio a pochi metri dalla partenza presso Smile&Ride (via Mascagni 13), per maggiori informazioni scrivete a info@smileandride.com