L’Epifania che tutte le feste porta via
Eventi per piccoli e adulti
Siamo giunti alla fine delle feste, oggi 6 gennaio 2022 si conclude il periodo natalizio.
Grande festa al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo che accompagnerà i bambini in una caccia al tesoro con la Befana, arrivata a Livorno solo per rallegrare i più piccoli.
Una gara a squadre per coinvolgere tutta la famiglia, tra segreti da svelare e prove da superare, all’interno delle stanze del Museo, per raggiungere la calza della Befana.
Per le informazioni potete chiamare il numero del Museo 0586-266711 o inviare una mail a didatticamusmed@itinera.info, per le prenotazioni invece potete direttamente segnarvi dal link https:prenota.itinera.infodidatticagiocando2021.
Altro appuntamento alle 16.00 in piazza XX Settembre dove la Befana arriverà in calesse e raggiungerà il mercato di Natale, con un karaoke a premi e i suoi dolcetti per deliziare grandi e piccini, dalle 15 sarà possibile
truccare i bambini e farli divertire con tutte le animazioni.
Oggi sarà anche l’ultimo giorno per visitare il Villaggio di Natale, sito in fortezza Nuova, dove dalle 10 alle 19 la Befana sarà ospite di Babbo Natale.
A Porta a Mare, grazie alla Vespa Club, la Befana raggiungerà i bambini in vespa a distribuire i dolcetti.
Al Teatro Goldoni di Livorno, invece, si terrà il concerto di Epifania a partire dalle 18.
Il concerto si aprirà con ’La forza del destino’ di Giuseppe Verdi, poi tanti altri brani famosi, da Strauss a Puccini.
Biglietti ancora disponibili (posto unico numerato € 10) online su ticketone.it e goldoniteatro.it ed al botteghino del Teatro Goldoni aperto oggi dalle ore 16 (Tel. 0586 204290).
Si ricorda che per accedere in Teatro è necessario il green pass rinforzato ed indossare la mascherina ffp2.
Ed infine ma non per importanza, allo stabilimento Croce Rossa Italiana si celebra anche il 14° anno del Tuffo della Befana organizzato da Avis Pisa e Amici del Mare di Livorno, con soli 14 tuffatori di Pisa e Livorno, ciascuno a simboleggiare un anno di edizione, oltre alla Befana che arriverà per donare alcune calze ad alcuni bambini di CRI.
Purtroppo quest’anno vietato al pubblico per il Covid-19, ma rimane comunque un evento celebrativo di tradizione.