Toscana pet friendly
Come ogni estate arriva il momento più atteso dell’anno, le ferie.
Vi sono molte strutture pet friendly per ospitare il tuo animale domestico, che vi permetteranno di poter fare una vacanza in compagnia.
Di fatto il significato di questa “etichetta” rimanda alla volontà dell’albergo, della spiaggia o del ristorante, di ospitare anche gli animali domestici al proprio interno.
Purtroppo alcuni, soprattutto nel periodo estivo, non trovando strutture adeguate a cui affidare i propri animali, optano per l’abbandono. Questa azione, oltre ad essere deplorevole, è anche perseguibile per legge:
Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro.
Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze, Art 727 codice penale.
Oltre alle strutture per friendly vi sono anche delle pensioni per animali nelle quali il personale sarà a completa disposizione del vostro animale per il tempo che sarete in vacanza.
La Toscana vanta oltre 500 strutture per ospitare gli animali, sul sito http://www.toscanapetfriendly.it é possibile trovare hotel, itinerari e attività per passare una vacanza completa con il vostro amico a 4 zampe.
Anche le isole dell’arcipelago toscano sono ufficialmente pet friendly, non esistono particolari limitazioni neanche per le spiagge.
L’importante é portare sempre con se il guinzaglio e in certi casi la museruola, così da passare una bella vacanza in serenità e sicurezza.