Tramontana batte Mezzogiorno – Fine Del Giugno Pisano
Si conclude il Giugno Pisano con una pesante vittoria di Tramontata su Mezzogiorno.
Un’edizione difficile del gioco del ponte, questa del 2019, molti problemi e malumori che hanno messo a rischio il regolare svolgimento della manifestazione, ma alla fine la tradizione è prevalsa e i Pisani, come sempre, hanno fatto il pieno sui Lungarni.
Tramontana si aggiudica il primo combattimento con Santa Maria che batte i Leoni, ma in 8′ di tensione San Marco rende la parità a Mezzogiorno superando San Francesco.
Torna di nuovo in testa Tramontana, con i Satiri , che battono i Dragoni in 43 secondi .
La parte Boreale cerca poi di dare l’affondo con una delle loro squadre più forti, il Calci, che però incontro il grande Sant’Antonio che riesce a stoppare l’avanzata della squadra di Tramontana.
E’ il momento poi dei Delfini che dopo circa 5 minuti , cedono il punto ai Mattaccini.
Sul punteggio di 3-2 , a favore di Tramontana , si scontrano le due squadre più forti del gioco, per Tramontana si schiera il San Michele , imbattuto da ormai 21 anni , mentre per Mezzogiorno , si schiera San Martino.
Ventuno minuti e dieci secondi di lotta in cui prevalgono i ragazzi di San Michele , capitanati dal grande Bob Biagi, che, a fine incontro ha annunciato il suo ritiro dal Gioco, “Sarò sempre un’aquila vicino a loro, ma questo è il mio ultimo Gioco da capitano del San Michele. Sono qui dal 1988, è giusto cambiare”.
Tramontana Vince cosi l’edizione 2019, prendendosi la rivincita dopo un 2018 in cui la parte di mezzogiorno prevalse durante lo spareggio finale.